Riorganizzazione e potenziamento Area QA&RA. Puntando alla nuova Certificazione MDR

Prosegue il percorso intrapreso da HMC per la conversione delle attuali certificazioni MDD dei propri dispositivi medici al nuovo Regolamento MDR 2017/745, anche in seguito all’aggiornamento della data di applicazione ufficiale, rinviata al 26 maggio 2021 a causa dell’emergenza Covid-19.

In quest’ottica HMC, essendo i certificati CE validi fino al 2024, ha pianificato le attività di certificazione MDR (Medical Device Regulation) e ha provveduto alla riorganizzazione e al potenziamento dell’Area QA&RA così da poter centrare gli obiettivi entro i tempi stabiliti. La documentazione tecnica delle prime famiglie di dispositivi in classe I è già stata ultimata ed HMC si appresta a rilasciare sul mercato entro la fine dell’anno i primi dispositivi medici conformi al Regolamento MDR.

Risorse specifiche, mirate e specializzate sono pertanto dedicate alle attività prioritarie sia in ambito Qualità (QA) che in ambito Regolatorio (RA). HMC intende pertanto rispondere con sempre maggiore efficacia ed efficienza a tutte le richieste ed esigenze espresse direttamente dal mercato dei Dispositivi medici.