Le nostre certificazioni: un impegno per qualità, sicurezza e ambiente

In HMC Group crediamo che la qualità e la sostenibilità non siano solo obiettivi, ma responsabilità quotidiane. Le certificazioni che abbiamo ottenuto rappresentano il nostro impegno concreto verso clienti, operatori sanitari e pazienti in tutto il mondo.

ISO 13485

È stato adottato un sistema di gestione della qualità che rispecchia i più elevati standard internazionali in conformità alla normativa ISO 13485:2016. Questo sistema di gestione si basa su principi di pianificazione, controllo e garanzia, che si concretizzano attraverso un sistema strutturato di procedure e istruzioni che vanno a coprire tutti i processi aziendali.

Certificati

Tutti i dispositivi medici prodotti da HMC Group sono conformi ai requisiti della normativa europea vigente e marcati CE, a garanzia di qualità, sicurezza e prestazioni. La marcatura CE attesta che i nostri prodotti sono stati sottoposti a rigorosi controlli e valutazioni, in linea con il Regolamento (UE) 2017/745 (MDR).
Questo impegno riflette la nostra responsabilità verso pazienti, operatori sanitari e partner internazionali, assicurando affidabilità e tracciabilità lungo tutta la filiera.

CE MDR DIMAR Product Line

La politica dell'ambiente

HMC Group si impegna a ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività promuovendo pratiche sostenibili, l’uso efficiente delle risorse e il rispetto delle normative. La nostra politica ambientale guida ogni scelta, con l’obiettivo di contribuire a uno sviluppo responsabile e coinvolgere collaboratori e partner in un percorso virtuoso.

Le Politiche di Medicina UK

Medicina UK adotta politiche chiare per garantire integrità, sicurezza e rispetto dei diritti:

  • Politica anticorruzione: responsabilizza i dipendenti nella prevenzione di atti illeciti, vietando pratiche non etiche come tangenti o pagamenti di facilitazione.

  • Salute e sicurezza: promuove un ambiente di lavoro sicuro tramite l’identificazione dei rischi e l’adozione di controlli efficaci.

  • Protezione dei dati (GDPR): Medicina UK garantisce riservatezza e sicurezza dei dati personali attraverso sistemi IT avanzati.

  • Condizioni lavorative: assicura ambienti rispettosi, sicuri e retribuzioni eque nel pieno rispetto delle normative contrattuali.