Uniti: per contribuire positivamente alla salute di oggi e di domani
Il nostro impegno per la sostenibilità
Per promuovere relazioni collaborative e trasparenti, abbiamo analizzato gli impatti legati sia al nostro settore sia ai nostri stakeholder, seguendo gli standard GRI 2021.
Il 2023 è stato altresì all’insegna della sostenibilità, portando avanti due nuove attività, la prima valutazione Ecovadis e il Piano degli Obiettivi di Sostenibilità.

Vogliamo affermarci come partner di valore, capace di contribuire a migliorare la salute delle persone nel mondo.
La nostra mission
Partendo dal patrimonio di conoscenze e competenze delle nostre persone e del nostro territorio, investiamo costantemente in tecnologia, innovazione, ricerca e formazione.
Lavoriamo ogni giorno per poter sviluppare e produrre componenti e dispositivi medicali capaci di aiutare le persone a migliorare la propria salute e benessere.
I nostri valori
- Essere un partner affidabile, riconosciuto e leale
- Lavorare a servizio della salute e del sistema sanitario
- Rispettare e valorizzare ogni collaboratore
- Sviluppare i valori del territorio
- Operare sempre con responsabilità e attenzione nel rispetto dell’ambiente

L’obiettivo di HMC Group è costruire partnership solide e durature che contribuiscano a un futuro più sostenibile.
I rapporti tra il Gruppo e i suoi fornitori si basano su fiducia, dialogo costante e qualità, soddisfacendo le esigenze di entrambe le parti. I principi di eccellenza, il rispetto dei diritti umani e la tutela ambientale sono alla base dei nostri criteri di selezione. Inoltre, le società di cui è composto il Gruppo privilegiano fornitori locali, riducendo così l’impatto ambientale e creando valore per le economie locali.
HMC Group mira a costruire con i clienti partnership di lungo termine e relazioni etiche, basate su onestà, supporto e fiducia reciproca.
Il benessere dei dipendenti attraverso formazione, sicurezza e salute.
L’intero Gruppo HMC conta 189 dipendenti nel suo organico al 31/12/2023. Le donne compongono il 54% della forza lavoro e gli uomini il restante 46%. Questa maggioranza è visibile solamente nelle categorie degli impiegati e degli operai. La maggior parte dei dipendenti ha un’età compresa tra i 30 e i 50 anni, il 13% sono giovani sotto i 30 anni e il restante 31% sopra i 50 anni.
