Sacche Silo

Le sacche SILO sono sacche preformate in silicone indicate per l’utilizzo nei lattanti con gastroschisi.
Le sacche SILO sono indicate per la protezione dell’intestino esposto nei neonati e sono adatte per una chiusura graduale al posto letto o come protezione temporanea prima della chiusura chirurgica tradizionale.

Le sacche SILO forniscono un ambiente chiuso per il contenimento dell’intestino esposto e possono essere posizionate subito dopo la nascita senza bisogno di anestesia generale.
L’obiettivo è ridurre la fuoriuscita di essudato sieroso e la perdita di calore, stabilizzare l’intestino per il trasferimento, ridurre il rischio di torsione e aiutare la riduzione graduale dell’intestino. L’estremità aperta del silo è arrotolata su un anello di silicone solido ma flessibile che viene compresso per consentire l’inserimento nella cavità peritoneale. Viene fornita una medicazione adesiva di diametro interno adeguato ad abbinare il silo per fissare le linguette alla pelle. L’estremità distale della borsa è rinforzata con rete di nylon e ha un foro per la sospensione con il tubo elastico in silicone fornito. Una breve lunghezza del tubo (30cm circa) può essere tagliata per formare un nodo scorsoio attorno al silo per aiutare a ridurre l’intestino.

Sacche Silo

CODICEØ SILO mmLUNGHEZZA mmØ CEROTTO mm
SB033020301
SB353520401
SB044020401
SB454520501
SB055020501
SB066020601

Sei interessato a questo dispositivo medico?
Clicca qui, lascia i tuoi riferimenti ti contattiamo noi.

Premendo il tasto invia, stai accettando la nostra informativa sulla privacy in tutte le sue finalità.