Dispositivo Luer Lock Maschio a circuito chiuso

Molto spesso i farmaci utilizzati per il trattamento di neoplasie risultano pericolosi esponendo il Personale sanitario a rischi di contaminazione nel corso della preparazione e somministrazione. Per questo motivo si raccomanda l’utilizzo di sistemi a circuito chiuso.
In risposta a questo tipo di esigenze HMC Premedical propone il connettore “Luer Lock” Maschio e il sistema autosigillante “Needle free”.
Il connettore “Luer Lock” Maschio è costituito da un sistema a circuito chiuso progettato per minimizzare i rischi connessi alla preparazione e somministrazione di farmaci antiblastici. Mentre il sistema autosigillante “Needle free” permette di effettuare la preparazione, il trasporto e la somministrazione dei farmaci senza rischi di contaminazione, anche nella fase di smaltimento del dispositivo.
Una volta collegato il dispositivo alla siringa non è più possibile la disconnessione dalla stessa, garantendo in questo modo la totale sicurezza di utilizzo.
Il dispositivo Luer Lock Maschio a circuito chiuso è facile ed intuitivo da utilizzare e compatibile con tutte le connessioni Luer Femmina.
La parte interna del dispositivo è in polisulfone: è stata comprovata la compatibilità chimica con i più pericolosi farmaci antiblastici (1) e la sicurezza microbiologica (2).

1. CMC V&V Test Report for Compatibility with hazardous drugs. July 13, 2011
2. OLAVTM Closed Male Luer Connector Microbial Challenge – By David Ziv. Revision 1, February 2016