HMC Group si propone come punto di riferimento per tutte le aziende che cercano un partner affidabile nello sviluppo e produzione di dispositivi medici e farmaceutici.
I nostri maggiori investimenti sono da sempre destinati all’innovazione tecnologica di prodotti e alla crescita professionale dei nostri collaboratori.
Esperienza e conoscenza, integrati ad un’organizzazione moderna e flessibile, sono garanzia di soluzioni adeguate ad ogni necessità e richiesta.
La nostra “mission” è quella di mettere a disposizione la nostra struttura, offrendo una soluzione “su misura” orientata alla soddisfazione dei nostri clienti.
Il gruppo è molto sensibile alle tematiche ambientali; infatti, gli edifici sono stati pensati e realizzati per ottenere un alto rendimento energetico.
Ciò è stato possibile operando su 3 fronti: il pacchetto edilizio nel suo complesso; le alte tecnologie impiantistiche adottate; infine, l’elevata superficie di pannelli fotovoltaici installati.
• Pannelli a taglio termico, sia per tamponamento che per la copertura, finestrature e serramenti in PVC ad alta efficienza energetica, hanno permesso di avere un basso coefficiente di trasmittanza termica, ottenendo un maggiore isolamento tra le aree interne ed esterne con la diretta conseguenza di ridurre gli sprechi energetici.
• Gli impianti tecnologici realizzati sono ad alta efficienza energetica; inoltre, è stato realizzato un particolare sistema di recupero del calore dal reparto produttivo, il quale alimenta il riscaldamento a pavimento di tutto lo stabilimento.
Nella zona uffici e spogliatoi è stato installato un sistema di ricambio di aria forzata che garantisce agli ambienti il miglior comfort qualitativo.
• 7000 m² di pannelli fotovoltaici installati sulla superficie degli stabilimenti producono energia “pulita” direttamente utilizzabile.
Tutto questo ha contribuito a creare un edificio industriale di importanti dimensioni ma con uno sguardo sempre diretto al futuro; l’attenzione verso le nuove tecnologie ha permesso di creare un connubio sostenibile sia con l’ambiente circostante che con lo staff aziendale e, conseguentemente, una miglior qualità produttiva.