Nutrizione enterale ENFit

Sondini per nutrizione nasogastrica Medicina

I sondini per nutrizione nasogastrica Medicina hanno tutte le caratteristiche fisiche necessarie per la somministrazione di farmaci, acqua di lavaggio e nutrienti

L’introduzione a livello globale del nuovo connettore ENFit ridurrà il rischio di errori nell’inserimento del sondino di nutrizione enterale, a tutela della sicurezza dei pazienti negli ospedali di tutto il mondo.

Riduce il rischio di lesioni a danno dei pazienti

Il nuovo connettore:

  • Viene utilizzato per il collegamento dal lato paziente di sondini di nutrizione, kit di somministrazione, siringhe per bolo, acqua di lavaggio e farmaci, e altri dispositivi di nutrizione enterale.
  • Viene sottoposto a una serie di verifiche approfondite con sistemi CAD e collaudi prima di essere dichiarato conforme allo standard ISO.

Il nuovo connettore standard è specifico per la nutrizione enterale, e di conseguenza:

  • Non può essere utilizzato insieme ad altri connettori per applicazioni diverse in ambito clinico.
  • È dotato di un dispositivo di bloccaggio che indica se è stato inserito correttamente e saldamente in sede.
  • È dotato di un raccordo femmina per i kit di somministrazione e le siringhe che si inseriscono in una porta maschio nel sondino di accesso al paziente.

Tutti i produttori di kit di nutrizione adotteranno un unico connettore
standard a livello globale.

Sondini per nutrizione nasogastrica e relativi accessori

Medicina dispone di un’ampia gamma di sondini naso-gastrici e naso-digiunali per l’alimentazione di diverse categorie di pazienti, dai neonati agli adulti, in ospedale e in casa.

La gamma include sondini per l’alimentazione di tutte le categorie di pazienti, dai neonati di 400 grammi agli adulti di corporatura robusta, sia per periodi brevi che prolungati.

Completamente conforme alla NPSA

Tutti i sondini naso-gastrici e naso-digiunali Medicina rispettano le indicazioni contenute negli avvisi dell’Agenzia nazionale per la sicurezza dei pazienti del Regno Unito (NPSA) riguardo le caratteristiche fisiche che devono avere i sondini per le operazioni di nutrizione, lavaggio e somministrazione di farmaci.

La nuova gamma di sondini per nutrizione naso-gastrica ENFit conformi allo standard ISO è stata messa a punto per somministrare in modo sicuro farmaci, acqua di lavaggio e nutrienti per via enterale a neonati, bambini e adulti..