DISPOSITIVO LUER LOCK MASCHIO A CIRCUITO CHIUSO PER PREPARAZIONE, TRASFERIMENTO E SOMMINISTRAZIONE DI FARMACI ANTIBLASTICI.
I farmaci utilizzati per il trattamento di neoplasie sono sovente pericolosi ed espongono il personale sanitario a rischi di contaminazione durante la preparazione e somministrazione delle soluzioni, le quali solitamente vengono somministrate per via IV.
Le principali organizzazioni internazionali raccomandano l’utilizzo di sistemi a circuito chiuso.
Il connettore luer lock maschio, è costituito da un sistema a circuito chiuso progettato per minimizzare i rischi connessi alla preparazione e somministrazione di farmaci antiblastici e il sistema autosigillante needle free permette di effetturare la preparazione, il trasporto e la somministrazione dei farmaci senza rischi di contaminazione, nemmeno durante lo smaltimento del dispositivo.
Una volta collegato alla siringa non è più possibile la disconnessione dalla stessa, assicurando in questo modo la totale sicurezza di utilizzo.
La parte interna del dispositivo è in polisulfone.
E’ stata comprovata la compatibilità chimica con i più pericolosi farmaci antiblastici utilizzati e la sicurezza microbiologica.
E’ facile ed intuitivo da utilizzare ed è compatibile con tutte le connessioni luer femmina.